Decluttering

Inserito il 14/04/2020

#decluttering #iorestoacasa #lessismore #declutteringchallenge

In questo periodo di #iorestoacasa, vi proponiamo un'idea e un suggerimento per chi vuole vendere casa o semplicemente per rendere la nostra casa più vivibile.

Partiamo dalla definizione del dizionario garzantilinguistica di Decluttering : "pratica di liberarsi degli oggetti vecchi o inutili".

In poche parole.....eliminare il superfluo.

Perché parlare di declutter quando pensiamo di mettere in vendita una casa?
Perché una casa troppo piena di oggetti la rende più piccola di quanto non sia, la rende poco fotografabile e diminuisce il suo aspetto emozionale: i potenziali acquirenti saranno distratti e probabilmente disturbati dagli ambienti troppo pieni di cose.

In questo periodo approfitta per mentalizzarti su questa nuova filosofia, seguendo questo facili regole suggerite dal sito tuttogreen:

  1. Per cominciare, gli esperti consigliano di stilare una classifica delle stanze o degli spazi più disordinati, procedendo poi con ordine, e ponendo l’attenzione su una zona per volta.
  2. Bisognerebbe fare una “scansione” degli oggetti, chiedendosi quante volte li si è utilizzati negli ultimi 12 mesi: se ci si rende conto di non averli mai usati, è giunto il momento di liberarsene.
  3. La selezione degli oggetti, ovviamente, deve essere fatta secondo principi ecosostenibili.
  4. Vanno dunque separati accuratamente per differenziarli nella spazzatura, mentre ciò che si può salvare” invece, può essere ceduto o barattato.

Ricordatevi che spesso la mancanza di spazio e il disordine sono il risultato di quanto abbiamo conservato nel corso del tempo: è necessario liberarsi del superfluo che oltre a portare benessere alle persone, consente di dare una nuova immagine alla casa che metterete in vendita.

Ora non resta che iniziare dal punto 1......aspettiamo le vostre foto del prima e del dopo.

Buon lavoro

Valentina Visini

 

vendita affitto

Qualsiasi
rimuovi tutto seleziona tutto x

 

Chiamaci ora
010.30.76.788